Lessinia e il segreto di Sèlmo [LIBRO]
€9.80
–> NON PAGHERAI NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE
-
Questa è la storia di due famiglie che il destino ha voluto si incontrassero in un’antica contrada in Lessinia. Il curioso Joanìn, girovagando e crescendo per le vecchie abitazioni della contrà, scoprirà che il bizzarro nonno Sèlmo nel suo raccontare di fade, orchi e tradizioni perdute, custodisce un segreto vitale per il presente e il futuro di tutta la Lessinia.
-
Attraverso il racconto, bambini e adulti potranno immergersi nella vita in Lessinia fatta di contrade, duro lavoro, creature fantastiche e pietre conficcate nel terreno. Un viaggio spazio-temporale arricchito da decine di disegni appositamente realizzati.
-
Se hai avuto la fortuna di salire almeno una volta sulla “montagna alta del carbon”, non potrai che esserne rimasto colpito; le sue tipiche malghe e baiti, gli alti pascoli, le rocce e le contrade, ti entrano nel cuore e nella mente per la loro bellezza e per la storia di cui sono silenziosi testimoni. Un patrimonio unico da custodire e tramandare.
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 108 pagine
- ISBN-13 : 978-1983027161
- Dimensioni: 19.05 x 0.69 x 23.5 cm
L’autore: Giacomo Mirto
Veronese dell’89, frequenta la Lessinia fin da piccolo. Durante i tanti weekend trascorsi esplorando contrade e boschi si appassiona e studia la storia di questa terra. Tra antiche tradizioni e creature fantastiche nasce questo racconto, utile per capire a fondo cos’era e cos’è la magica Lessinia.